16 dicembre 2006

Gruppo Giovani 15/12/2006

Buongiorno a tutti!!!
Ieri sera si è svolta la riunione del Gruppo Giovani... data l'assenza di diversi componenti vi scrivo un riassunto di ciò di cui abbiamo discusso.
Punto 1. Stages: Era presente alla riunione Marco Torri, che ci ha illustrato lo stage a Lourdes. Ci ha spiegato l'importanza dello stage, delle sue modalità, dei pro e dei contro che incontreremo in un'avventura del genere.. chiunque volesse partecipare le date sono 18-26 agosto 2007. Cominciate a pensarci seriamente poi verso la primavera prossima cominceremo a raccogliere le iscrizioni.
Marco ha poi proposto due attività da svolgere il prossimo anno, per raccogliere fondi. La prima sarà il 01 aprile: ad Alagna si svolgerà una gara internazionale di sci, alla quale dovrebbero partecipare centinaia di atleti. Marco ci ha chiesto se vogliamo assumere l'incarico di preparare il pranzo per questi atleti.. si tratterà di polenta e spezzatino e verrà servita da in piedi quindi non dovremmo servire; si tratta semplicemente di gestire uno stand che prepara e distribuisce polenta e bevande. Inoltre lo stand sarà aperto anche al pubblico che assisterà alla gara.
Ieri sera abbiamo accettato l'incarico, dato che si tratta comunque di un modo abbastanza semplice di reperire fondi.
Seconda attività: domenica 6 maggio arriverà a Varallo un treno a vapore (che non c'entra niente col nostro) con circa 400 persone di cui circa 150 ragazzi divesamente abili. Ci viene richiesto di fare assistenza in stazione quando questo treno arriva per aiutare i disabili e abbiamo accettato, dato che questa attività rientra anche nello spirito della nostra associazione. Ci hanno chiesto inoltre di prepargli il pranzo (solo per i disabili), ma questa cosa sarà un più complessa e abbiamo chiesto tempo per pensarci e vedere se siamo in grado di offrire questo servizio.
Punto 2. Pranzo Pellegrini: abbiamo tracciato un piccolo bilancio del pranzo del 26 novembre. Abbiamo servito circa 180 pasti e venduto circa 70 calendari. La giornata si è chiusa con un'attivo di circa 900€, ai quali bisogna aggiungere 200€ incassati dalla vendita di calendari che a Varallo procede a gonfie vele.
Punto 3. Messa Gianni: si svolgerà questa sera alle 18:00 in Colleggiata a Varallo la messa in ricordo di Gianni. La messa sarà animata da noi. Dopo la messa venderemo i calendari. Parteipate numerosi.
Punto 4. Pulizia Stazione: La pulizia si svolgerà domenica 17 a partire dalle 08:30; colazione insieme e poi pronti via! Se siamo tanti contiamo di finire entro il primo pomeriggio. Si richiede un'abbigliamento poco elegante!! Farà freddo quindi copritevi bene!!
Si è chiusa così la riunione. Abbiamo lasciato in sospeso la data del prossimo appuntamento: se ci sarà il treno a vapore di domenica 14, ci troveremo una sera subito dopo le feste per organizzare la giornata.
Ciao a tutti!!!

5 commenti:

Martella 2000 ha detto...

Le Magone ringraziano e chiedono se ci sono programmi collettivi per capodanno....

benitez ha detto...

Capodanno? Boh? Sinceramente non abbiamo organizzato niente.. credo che non si organizzi neppure niente.

Martella 2000 ha detto...

Molto bene. Bene a sapersi.Ognuno per conto suo.Grazieeeeeee!:-)

Martella 2000 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Martella 2000 ha detto...

un doppione mio...