26 ottobre 2006

Per rispondere al post di Mattia...

Le cose belle di Lourdes...(non sono in ordine di importanza, così, come mi vengono in mente)...un'intera settimana di sole, un'esperienza diversa dal solito, un'immediata integrazione con il gruppo senza essersi conosciuti prima, una compagna di stanza con cui confrontarsi e chiarirsi in un'ambiente diverso da quello collegiale, momenti di adorazione alla grotta a tarda ora e nel silenzio, sensazioni formidabili durante il passaggio alla grotta, la mia nonna e la mia zia felici come non mai per avergli permesso di fare questo viaggio per loro così lontano ma tanto atteso e desiderato, i nonni/ammalati che mi hanno fatto sbellicare dal ridere in 1000 modi diversi, sentirsti una Grande Famiglia con tutti gli altri pellegrini e volontari, aver fatto per la prima volta un'esperienza di fede "da sola", cioè decisa e meditata senza l'appoggio del don, ovvero non una proposta di fede che arrivava da lui ma che no scelto io consapevolmente...
Le cose spiacevoli di Lourdes...(idem come sopra, ma sottolineo, spiacevoli e non brutte)...le tensioni che in alcuni casi non mi hanno permesso di capire la vera natura delle persone che mi stavano accanto e che non conoscevo, la mancanza di un momento (chiamiamolo anche mini - corso) in cui imparare praticamente cosa fare, la mancanza di un momento di spiritualità e di fede prima di partire per prepararci spiritualmente al viaggio.
Come potete notare i momenti belli prevalgono su quelli brutti, per numero ed intensità...!!!!E vai così!!!!!

1 commento:

$Ŧ€Ö ha detto...

...